Elia Serramenti S.r.l.s. utilizza il legno da anni con comprovata efficacia e resistenza.

Il cuore della finestra a risparmio energetico è di sicuro la cornice distanziale a taglio termico. Le cornici standard sono realizzate in alluminio e fanno passare il calore. Le cornici a taglio termico invece sono realizzate con materiali organici di alta qualità, ottimizzati termicamente e rinforzati con fibra di vetro. Garantiscono la tenuta dei gas all’interno dei vetri, permettono di eliminare i ponti termici dal vetro, li sigillano e abbassano il coefficiente di scambio termico di tutta la finestra. L’applicazione della cornice distanziale a taglio termico permette di risparmiare fino al 5% delle spese che dobbiamo sostenere per riscaldare la casa o l’appartamento. I profili caldi per i serramenti in legno sono disponibili in sei colori: grigio chiaro, grigio, nero, marrone chiaro, marrone e bianco. In questo modo è molto semplice abbinare il profilo al colore del telaio della finestra.

Uno degli elementi principali che distinguono le finestre a risparmio energetico è lo spessore del vetro combinato applicato. I profili disponibili nella nostra offerta, permettono di applicare vetri combinati a due o anche a tre camere. È importante anche la scelta del gas nobile che riempie lo spazio tra le lastre di vetro. Nello standard i vetri sono riempiti di Argon. Su richiesta i vetri possono essere riempiti di Krypton che migliora ancora di più l’isolamento del divisorio in vetro.

Alle persone che cercano soluzioni per case a risparmio energetico o passive, consigliamo le finestre realizzate con il sistema Naturo 92 Slim. La finestra Naturo 92 Slim dà la garanzia di una migliore protezione termica. I migliori materiali e le migliori tecnologie sono state applicate al profilo più spesso dell’anta, garantendo il migliore isolamento possibile. Le guarnizioni realizzate con la tecnologia TPE (elastomeri termoplastici) sono caratterizzate da una resistenza molto alta all’azione dei fattori atmosferici. Nello standard al profilo vengono montate 2 di queste guarnizioni.

Le finestre dovrebbero essere soprattutto sicure. Se vogliamo che abbiano una maggiore protezione antieffrazione, dovremmo completarle con qualche elemento, quali un maggior numero di rostri antiscasso, maniglie con chiave o vetri antisfondamento. Allora è possibile ottenere una classe di resistenza simile alla classe WK1 o WK2.

La scelta del legno adatto alle finestre è un fattore molto importante. I nostri serramenti sono realizzati con legno composto da tre o quattro strati lamellare incollato insieme alternando il posizionamento delle venature garantendo in questo modo la stabilità e la resistenza della struttura. Il sistema di verniciatura dei serramenti con l’utilizzo di vernici ecologiche ad acqua crea uno strato di massima qualità.

La sicurezza in gran parte dipende anche dalla scelta della maniglia adeguata. La scelta migliore, in questo caso, è la maniglia Hoppe Secustik con chiavetta. La maniglia è dotata di meccanismo di blocco brevettato che impedisce lo spostamento della ferramenta della finestra dall’esterno. Come funziona il meccanismo? Quando giriamo la maniglia e chiudiamo la finestra – la ferramenta si sposta. Durante la prova di spinta o prova di inserimento di un cacciavite nella maniglia dall’esterno, il meccanismo Secustik blocca lo scorrimento della finestra. Questa applicazione di sicuro sorprenderà e potrebbe scoraggiare in modo efficace gli scassinatori. La chiave nella maniglia è anche una sicurezza per impedire ai bambini di aprirla dall’interno.

Volendo avere una finestra con alti parametri di sicurezza, consigliamo di dotarle di vetri di sicurezza o antisfondamento. Il vetro di sicurezza, grazie alla sua struttura unica, è caratterizzato da una maggiore resistenza alla rottura o frantumazione. Invece in caso di sua rottura, i residui del vetro rimangono attaccati alla pellicola, perciò è poco probabile che le persone che si trovano nelle vicinanze possano farsi male. I vetri antisfondamento diminuiscono in modo efficiente il rischio di effrazione o di furto. Consigliamo i vetri della classe di resistenza P2 (2 vetri e 2 strati di pellicola) e P4 (2 vetri e 4 strati di pellicola).

Plus aziendali

I serramenti in legno Naturo sono realizzati con molti tipi di legno: pino Kalzing, abete Kalzing, pino massiccio, abete massiccio, meranti, larice, rovere. Il legno è appositamente selezionato, composto da tre o quattro strati incollati insieme alternando il posizionamento delle venature. Questo non è solo una garanzia di stabilità, ma permette anche di mantenere il fascino del legno. Il legno può assumere uno dei colori da noi offerti – pino domestico, pino vecchio, cipresso, iroko, rovere, calvados, noce, kempas, castagno, sipo, framire, sapelli, afrormosia, ciliegio, wengé e mogano. Opzionalmente proponiamo anche i colori RAL.

Per donare ai serramenti un aspetto unico, offriamo una gamma completa di accessori e di elementi decorativi. Anche le inglesine hanno il loro fascino. Offriamo le inglesine posizionate all’interno del vetro e incollate senza duplex, incollate con duplex e strutturali della larghezza di: 56, 76, 140 mm. Il completamento dell’aspetto delle finestre è di sicuro la maniglia. Consigliamo maniglie di diversi colori, nonché maniglie decorative Agas e maniglioni Medos de Luxe.

Offriamo anche una gamma completa di serramenti in legno – a partire dalle finestre standard, porte PKS o HST, finestre girevoli, sash, fino alle finestre nel sistema inglese. Grazie ad un’offerta così vasta, l’investitore non avrà problemi con la scelta dei serramenti e grazie alla disponibilità di tutti i suoi elementi presso il produttore, sarà mantenuto l’aspetto armonioso dell’edificio.

Parlando delle finestre, non possiamo non menzionare i davanzali. I davanzali in legno sono prodotti secondo il modello progettato dal cliente. Il cliente può anche scegliere la forma del fermavetro. A seconda dello stile preferito, proponiamo i listelli classic, soft, round e retro. Anche le coperture in alluminio Gemini Classic possono conferire ai serramenti un aspetto interessante.

Per la verniciatura del legno, vengono utilizzate le vernici ecologiche ad acqua TEKNOS. Le finestre sono disponibili nei colori naturali del legno (tavolozza Lazur): pino, abete vecchio, cipresso, iroko, quercia, calvados, noce, kempas, castagno, sipo, framire, sapelli, afrormosia, ciliegio, wengé, acajou e colori RAL. È possibile anche la realizzazione dei serramenti bicolore: un colore all’interno e l’altro all’esterno della finestra.

I telai delle finestre sono protetti da 4 rivestimenti di vernice: impregnante, vernice di fondo, interstrato e strato superficiale. Ciò garantisce un colore resistente e marcato per anni.

Ogni finestra della serie Naturo è dotata di due guarnizioni prodotte con tecnologia TPE (elastomeri termoplastici). Sono caratterizzate da una resistenza molto alta all’azione degl agentiatmosferici.

Nel sistema di finestre Naturo 68 come standard è stato applicato un vetro combinato composto da 2 vetri 4/16/4ONE con parametro Ug=1,0. È possibile anche l’applicazione del vetro combinato composto da tre vetri da 34mm nel sistema Naturo 68 PLUS. I migliori parametri termici sono stati raggiunti grazie all’applicazione di una cornice ad isolamento termico e di un  sistema a 2 guarnizioni. Il profilo della finestra è realizzato con legno selezionato. I 3 strati di legno sono incollati con posizionamento alterno delle venature, grazie a cui viene raggiunta la più alta resistenza del materiale. Nel modello Naturo 68 ALU è possibile dotare la finestra di coprigiunto in alluminio RenoLine.

  • Profondità della costruzione 68mm
  • Vetro combinato composto da due vetri 24mm
  • Sistema di 2 guarnizioni
  • Incollaggio del legno a 3 strati
  • Il profilo è realizzato con legno selezionato con posizionamento alterno delle venature
  • Rivestimento con 4 strati di verniciatura
  • È possibile l’applicazione del vetro combinato da 34mm – sistema Naturo 68 PLUS
  • È possibile applicare un coprigiunto in alluminio RenoLine – Naturo 68 AL

  • Ferramenta periferica MACO Multi-Matic con la funzione di microventilazione e gancio anti-effrazione.

    Versioni di ferramenta disponibili: 

    • Maco
    • Maco ferramenta nascosta
    • Ferramenta inclinabile UNITAS GU
    • Ferramenta antica Agas

    AERATORI: Nella nostra offerta disponiamo di aeratori sensibili all’umidità  o a pressione REGEL-Air, AERECO, BROOKVENT dedicati ai serramenti in legno.

    Ampia gamma di maniglie e maniglioni:

    • Secustic
    • Maniglie decorative Agas
    • Maniglie in alluminio con la chiave
    • Maniglioni Medos de Luxe

    Il gocciolatoio di maggiore resistenza e con la rifinitura estetica, è disponibile in 3 opzioni: alluminio, alluminio con copertura in legno, legno – profilo belga A e B.

    Telai con setto termico in uno dei sei colori adatti al colore del telaio della finestra:

    • 7035 grigio luce
    • 7040 grigio finestra
    • 9005 nero intenso
    • 8003 marrone fango
    • 8016 marrone mogano
      9016 bianco traffico

    Gli accessori per le finestre sono disponibili in molti stili e colori abbinati al telaio della finestra:

    • Traversa decorativa
    • Listello di chiusura decorativo
    • Aeratore in legno
    • Davanzali in legno disponibili negli stessi colori e tipi di legno delle finestre
Alcuni lavori eseguiti
Sezioni serramenti legno

Sotto alcune sezioni di serramenti in legno.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?